Gli invincibili - Alla conquista del potere

Andrea Frediani, autore di numerosi romanzi storici di successo, ci fa scoprire attraverso una serie di 4 libri l'ascesa al potere di Ottaviano, figlio adottivo di Cesare che dovrà combattere contro nemici e presunti amici per ottenere quello che gli spetterebbe di diritto.

La saga inizia con il romanzo Alla conquista del potere, Giulio Cesare è appena stato assassinato da una congiura in senato, e subito è iniziata una cruenta lotta tra i sostenitori del tiranno e i suoi assassini per ottenere il potere assoluto.

Ottaviano a quel tempo è solo un ragazzo di 19 anni, eppure è ben deciso a raccogliere l'eredità del padre adottivo, e dimostrare a tutti di meritarsi l'onore di essere stato scelto come successore del grande Giulio Cesare.
Parte così il suo viaggio all'interno della pericolosa e intrigata politica romana, dove trova subito le reticenze e le opposizioni degli uomini più in vista dell'epoca come Marco Antonio, Cicerone, Bruto e Cassio.
Per niente scoraggiato dalle difficoltà, intenzionato a vendicare in qualsiasi modo il padre e a riportare l'ordine e una nuova struttura a Roma, così come aveva cercato di fare Cesare prima di venir eliminato, Ottaviano raduna attorno a se un gruppo di giovani di cui si fida ciecamente, tra cui l'inseparabile amico Agrippa, il mercante Mecenate, l'amico Rufo e pochi altri, dando origine a una setta votata alla vendetta, con l'obbiettivo primario di eliminare chiunque si sia macchiato direttamente o indirettamente dell'omicidio di Cesare.

Tra i protagonisti di questo romanzo oltre ad un giovanissimo Ottaviano, troviamo:

  • Agrippa, un ragazzo grande amico di Ottaviano, generoso, coraggioso e pronto a dare la vita per lui.
  • Rufo, amico di Ottaviano che in poco tempo si è molto legato a lui e Agrippa
  • Mecenate, un ricco mercante etrusco che vede in Ottaviano un vincente e decide di sostenerlo mettendogli al suo servizio il suo immenso patrimonio, e la sua straordinaria intelligenza
  • Ottavia, sorella di Ottaviano che entra nella setta insieme alla sua ancella Etain
  • Gaio Cherea, un centurione dell'esercito romano

Non perderti questa emozionante saga che ha in Gli invincibili - Alla conquista del potere il suo romanzo d'esordio.

Commenti

Post più popolari