La caduta dei re

Siamo arrivati alla conclusione della splendida trilogia dedicata alla guerra di Troia scritta da David Gemmell, che con questi 3 libri sono sicuro vi avrà fatto provare emozioni uniche e intense.
Questo terzo libro ha rischiato seriamente di rimanere incompiuto a causa della prematura morte dell'autore, è a sua moglie Stella Gemmell che dobbiamo i nostri ringraziamenti per l'uscita del libro, visto che si è occupata lei di finirlo, vi ricordo che Stella aveva contribuito anche alla stesura dei primi due libri.

In La caduta dei re il racconto prosegue esattamente da dove si era concluso il secondo libro.
Agamennone sta attaccando la Dardania, ma Elicaone interviene in tempo con la sua possente nave, la Xanto, per salvarla, successivamente il nostro eroe si dirige a Troia, per poi intraprendere un viaggio verso l'isola di Tera insieme a Cassandra e Andromaca, la prima è la figlia del re troiano Priamo, e si sta recando a Tera per diventare una sacerdotessa.

La guerra però non aspetta e sta per avvicinarsi alla sua fase conclusiva, dove tutte le forze dei due regni entreranno in conflitto per arrivare così alla conclusione dello scontro.

Scopri attraverso numerosi colpi di scena le disavventure dei principali protagonisti dello scontro, che si susseguiranno ad un ritmo incalzante sino alla fine della guerra.

Se avete letto i primi due libri di David Gemmell, il terzo sicuramente non vi deluderà, ma anzi rappresenterà la degna conclusione della trilogia.

Commenti

Post più popolari