L'onore del samurai

David Kirk ci porta alla scoperta dell'affascinante mondo dedicato ai samurai, narrando la straordinaria storia di un ragazzo figlio di un guerriero, che diventerà il più grande samurai di tutti i tempi, Bennosuke Shinmen.

Primo romanzo storico di una serie che avrà sicuramente un grande successo, quì troviamo Bennosuke che è ancora un ragazzo di tredici anni e vive nel tranquillo villaggio di Miyamoto, dopo essersi visto privare della madre morta in un misterioso incendio, e dopo che il padre abbandona il villaggio quando Bennosuke ha appena otto anni, troviamo che ha prendersi cura del ragazzo c'è Dorinbo, zio del ragazzo e monaco che spera di far abbracciare al ragazzo la via della spiritualità e non quella della violenza.

Durante questi anni di solitudine però, Bennosuke oltre a seguire gli insegnamenti dello zio si esercita nell'uso delle armi e delle tecniche di guerra sotto la guida di Tasumi, un'anziano samurai a capo del dojo del villaggio.
Tutto cambia quando ad un tratto torna al villaggio il padre, Munisai Shinmen, ferito durante l'ultima battaglia sostenuta e che sarà determinante per far scegliere a Bennosuke la via del guerriero che lo porterà a scegliere il nome di Musashi Miyamoto, il più grande guerriero di tutti i tempi !

Con questo straordinario romanzo d'esordio, di cui arriverà presto il seguito, David Kirk si presenta al pubblico pronto a raccontarci tutte più importanti gesta del samurai più grande di tutti i tempi.

Commenti

Post più popolari