L'alba del pianeta delle scimmie


La scorsa settimana è uscito al cinema un'altro film che consiglio vivacemente, Il pianeta delle scimmie, che racconta degli esperimenti fatti dagli uomini sulle scimmie per testare nuovi prodotti e trovare nuove cure alle malattie degli uomini.

Il film parte con la cattura di alcuni scimpanzè che si trovano nella foresta pluviale da parte dei bracconieri che poi vendono gli esemplari catturati alla Gen-Sys, una compagnia che si occupa dello sviluppo di nuovi farmaci e dove lavora Will Rodman che al momento si occupa della ricerca di una cura per l'alzheimer.
Inizia così a testare il virus chiamato ALZ-112 su dodici scimpanzè, ma quando poi il virus sembra che dia i risultati sperati e si possa passare alla sperimentazione sugli umani, uno scimpanzè scappa dalla cella e dopo una breve fuga viene abattuta dalle guardie.
Quando il capo dell'azienda dichiara chiusa la sperimentazione, Will insieme a Franklin (che custodisce le scimmie) si accorge che nella gabbia della scimmia fuggita c'è un cucciolo, che spiega così anche la strana aggressività mostrata in mattinata, nonostante l'ordine di abbattere gli esemplari Will decide di portare a casa il cucciolo che poi prenderà il nome di Cesare, e crescerà insieme a Will e a suo padre (molto malato) nella loro casa.

Più passa il tempo e più si amplificano le capacità di Cesare che si dimostra sempre più aggressivo, indolente e a cui manca sapere cosa sia successo alla sua nascita e vorrebbe stare nel suo habitat naturale, la foresta di sequoie giganti al confine con la città.
La situazione degenera quando Cesare per proteggere il padre di Will attacca un vicino e viene così chiuso in uno zoo, quì Cesare inizia (seppur con molte difficoltà) ad imporsi agli altri scimpanzè e si erge a loro capo allontanandosi sempre più da Will e organizzando la rivolta delle scimmie contro gli umani.

Non sto a raccontarvi meglio tutta la storia perchè il film merita davvero di essere visto anche al cinema, in questo articolo se non siete ancora convinti potete vedere anche il trailer ufficiale del film prima di correre in sala.

Commenti

Post più popolari