The Eagle

Esce questa settimana (il 16 Settembre) il film storico The Eagle, tratto dal romanzo La legione scomparsa scritta da Rosemary Sutcliff, e che ci racconta di come durante un tentativo di esplorazione del nord della Britannia da parte della Nona legione di Flavio Aquila, non si hanno più notizie della legione stessa.


Marcus, un legionario di Roma che ha dimostrato il proprio coraggio sul campo di battaglia, vuole tornare nel luogo di scomparsa della legione per far chiarezza sulle cause di questa sparizione e soprattutto per cercare di trovare il simbolo delle legioni romane, il vessillo dell'aquila, ad accompagnarlo nel viaggio troviamo Esca, uno schiavo britannico che viene salvato da morte certa proprio da Marcus che lo vede combattere con coraggio nell'arena.

Non mi rimane allora che attendere con ansia l'uscita di questo film che almeno personalmente penso possa piacere molto a chiunque fosse appassionato di storia e soprattutto dell'epoca in cui i romani dominavano il mondo, l'appuntamento come sempre è al cinema !!!

Commenti

  1. Veramente un gran bel film, consiglio di vederlo soprattutto a chiunque fosse appassionato di storia romana, ma piacerà sicuramente anche a tanti altri !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari