Enzo Salvi

Enzo Salvi nasce a Roma il 16 Agosto del 1963 esordisce a teatro in "Miles Gloriosus" di Plauto nel 1991 e, con Mario D'angelo, fonda i Mamma mia che impressione.
Il primo spettacolo di successo del duo si chiama Seduti e abbandonati, a cui seguiranno altri successi come Scene da un manicomio, Cesare contro Cesare, Fermata obbligatoria e Scabarettiamoci, il tutto condito da partecipazioni a programmi televisivi a partire dal 1994.
La svolta per la carriera di questo fantastico artista arriva nel 1997, dopo l'incontro con Luca Biglione si fà notare agli occhi del pubblico in Mammamia comme sto!, I ragazzi romani e A qualcuno piace Carlo, dove si imporrà con il personaggio di "Er Cipolla", uno strafattone de Roma che rimane nella mente di tutti con la celebre frase Mammamia comme sto! (e quale se nò).
Nel 1999 la nuova svolta nella carriera di Enzo Salvi con l'entrata sul grande schermo nei cinepanettoni di Carlo Vanzina, in Vacanze di Natale 2000 esordisce di fianco ad attori affermati e nel pieno della popolarità come Cristian de Sica e massimo Boldi, dopo questo primo grande successo, la carriera di Enzo Salvi decolla ed è uno degli attori preferiti e di maggior successo nei cinepanettoni e in film comici come Natale sul Nilo e Bodyguards, ultimamente ha continuato a interpretare parti importanti nei fil con Massimo Boldi come Matrimonio alle Bahamas e La fidanzata di papà.

Molte le frasi celebri che hanno reso famoso Enzo Salvi, tra le più importanti oltre alla tipica Mamma mia comme sto già citata sopra :
Ah chicchi, ma che d'è aoh! Me sto popo che a congelà aoh! C'ho 'n calippo in mezzo a 'e gambe! ;
Ragazze, fate annà avanti ammè che questo è un posto dé classe ed io in quanto a classe jé faccio a tutti un bucio dé culoo così! ;


Per tutte le frasi di Enzo Salvi guarda quì!

Commenti

Post più popolari