Qualunquemente

Film uscito al cinema la scorsa settimana (il 21/01/2011) e che mi appresto ad andare presto a vedere, Qualunquemente (diretto da Giulio Manfredonia) porta sul grande schermo uno dei personaggi più divertenti apparsi sul piccolo schermo negli ultimi anni, "Cetto La Qualunque" (inventato e interpretato da Antonio Albanese).
Cetto La Qualunque fa ritorno in Italia (con una unova moglie e una bambina di cui non riesce più a ricordare il nome) dopo una lunga permanenza all'estero per salvare il Paese dallo spettro della legalità che ha sempre più la forma del candidato a sindaco De Santis.
Personaggio volgare e scorretto, Cetto ricorre a qualunque mezzo pur di vincere le elezioni, prima di tutto ricorrerà infatti ad intimidazioni mafiose, truffe e propagande scorrette con la convinzione che il fine (ovvero la vittoria) giustifica qualsiasi mezzo sia necessario per raggiungerlo.
Il film Qualunquemente non va però scambiato solo per un film di intrattenimento, ma cerca di far riflettere anche su quello che è realmente il nostro sistema politico, quì portato all'estremo e senza nessun limite morale da un ottimo Antonio Albanese.

Non mi resta che augurare una buona visione anche a voi e rimandarvi al trailer del film per tutti coloro che ancora non l'hanno visto.

Trailer di Qualunquemente.

Commenti

Post più popolari