Dove sono finiti i Linkin Park?

A Thousand Suns, è questo il titolo del nuovo album dei Linkin Park, annunciato dal gruppo l'8 Luglio e arrivato sugli scaffali il 14 Settembre, mi trovo quì a scrivere perchè dopo aver ascoltato l'album ho trovato una sola parola per descrivere il mio stato d'animo, "delusione".

Se all'uscita dell'album Minutes to Midnight (avvenuta il 14 Maggio 2007), ero più che ansioso di ascoltare il loro cd dopo i grandi successi contenuti in Hybrid Theory e Meteora, due dei miei album preferiti, e al singolo che faceva da lancio al cd, ovvero Wath I've Done, e già questo cd però alla fine mi aveva lasciato più di qualche perplessità per il cambio di musica prodotta dai Linkin Park, a maggior ragione aspettavo con qualche dubbio l'uscita del loro ultimo cd e devo dire che mi ha veramente deluso.
A parte il singolo che ha lanciato il cd, ovvero The Catalyst pubblicato il 2 Agosto, e la canzone che ha fatto da colonna sonora al film Transformes, New Divine che mi aveva fatto pensare ad un ritorno al vecchio stile del gruppo (questa canzone però non è presente nel cd), il resto dell'album non mi è sembrato all'altezza delle precedenti canzoni di questo gruppo che è uno dei miei preferiti ma che sta perndendo molto secondo me.
Se nei primi due album si poteva notare la sonorità nu metal e rapcore delle canzoni, negli ultimi due si può sentire come si siano spostati verso suoni più vari e differenti stili e influenze, come ad esempio l'elettronica per A Thousand Suns, e il maggior numero di canzoni melodiche fatte dal gruppo.

Ora premettendo che a me i Linkin Park continuano a piacere e continuerò ad ascoltarli, spero che tornino il prima possibil però a fare quei pezzi che gli anno permesso di diventare famosi in tutto il mondo come One Step Closer e In The End (questa secondo me è una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato).
Per conoscere tutta la discografia e la storia dei Linkin Park guarda la loro pagina su Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Linkin_Park

Commenti

  1. Voi cosa ne pensate degli utlimi album dei Linkin Park, siete soddisfatti delle nuove uscite?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari