Sylvester Stallone - Lo stallone italiano

Dopo aver parlato di Gerard Butler, non poteva mancare un approfondimento sulla carriera cinematografica di Sylvester Stallone, uscito adesso al cinema con il suo ultimo film che spero di vedere presto, I Mercenari.

Icona assoluta del cinema d'azione degli anni ottanta e novanta insieme ad Arnold Schwarzenegger, Durante la sua carriera fatta di (molti) alti e (pochi) bassi, Stallone ha ricevuto importanti premi alla carriera, il sito AskMen.com l'ha posizionato al 3° posto nella classifica delle più grandi action stars del cinema, nel 1997 Empire posiziona il nostro eroe alla posizione 92 nella lista delle più grandi star del cinema di tutti i tempi e, per finire questa piccola raccolta, nel corso del 2003 viene inserito dall' American Film Istitute al 7° posto tra i più grandi eroi del cinema.
Tra i premi vinti da Stallone figura anche un David di Donatello nel 1977, come miglior attore straniero per il film Rocky, durante la sua carriera però, Stallone a fatto incetta anche di un premio ben poco ambito, I Razzies, vinti per ben 10 volte, premi che sinceramente non mi sento di condividere.

Chiunque senta parlare di Stallone non lo può che associare a due dei più grandi capolavori del cinema, le saghe di Rocky e Rambo, che hanno visto recentemente gli (forse) ultimi capitoli della saga con Rocky Balboa e John Rambo, rispettivamente usciti nel 2007 e nel 2008.

Chiunque volesse saperne di più sulla carriera di Sylvester Stallone può cliccare quì per leggere una biografia dell'attore con i suoi film di maggior successo.
Io ora vado a vedere l'ultimo capolavoro di quest'icona del cinema anni 80/90, vi lascio con questa splendida frase di Rocky detta al figlio :
"L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!"

Commenti

  1. Ho visto i mercenari e devo dire che sentivo veramente la mancanza di un fil vecchio stile come quello di Stallone, semplicemente bellissimo e pieno di adrenalina.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari