Gerard Butler

Reso famoso (almeno secondo me) dopo il grande successo ottenuto da 300, Gerard Butler si è poi confermato come uno dei migliori attori in circolazione grazie alle splendide interpretazioni offerte nei successivi film, personalmente il film più vecchio che ho visto e che mi ha colpito è stato Attila, dove Gerard Butler interpreta il ruolo di protagonista, non ho ben capito se è un fil o una miniserie, io comunque l'ho trovato in dvd (in effetti dura quasi tre ore) e deve dire che mi è piaciuto molto.
L'ultimo film l'ho visto solo pochi giorni fa e devo dire che anche questo non mi ha deluso per niente, Giustizia Privata testimonia ancora una volta come il nostro attore sia capace di scegliere ottime trame e ruoli mai banali, quì di seguito vi riporto una breve descrizione della sua carriera cinematografica.

Carriera Cinematografica
Esordisce nel 1997, nel ruolo del figlio dello stalliere Billy Connolly nel dramma in costume, La mia regina. Nello stesso periodo, entra nel cast di Agente 007 - Il domani non muore mai, 18esimo episodio della saga di James Bond. Alle soglie del Nuovo Millennio, indossa il mantello di un Principe delle Tenebre che possiede le fattezze di Giuda Iscariota in Dracula's Legacy - Il fascino del male. Successivamente, Butler sconfigge draghi in Il regno del fuoco, riallaccia i rapporti con la conturbante archeologa Angelina Jolie, alias Lara Croft, in Tomb Raider: La culla della vita e riemerge reperti in Timeline - Ai confini del tempo. Tra il 2004/08, la star si cela dietro la maschera de Il fantasma dell'Opera, scompare prematuramente, sommergendo di lettere d'amore la consorte Hilary Swank in P.S. I Love You e sbarca il lunario a colpi di proiettili in RocknRolla. Il 2009 lo sorprende a collegarsi con il fanatico Gamer, Logan Lerman, e a farsi giustizia da solo in Law Abiding Citizen. Dodici mesi più tardi, eccolo al comando dell'esercito dei Volsci nello shakesperiano Coriolanus, per la regia di Ralph Fiennes. Si darà, inoltre, al componimento poetico incarnando Robert Burns nel biopic firmato Vadim Jean.

La carriera cinematografica completa, con tutte le info sul nostro Rè Leonida la trovi quì


E ricordatevi che "QUESTA E' SPARTA!!!!!!!!!!"

Commenti

Post più popolari